Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 13 ottobre 2017

Di nuovo in Svezia!

Sono di nuovo quassù! Dopo un po' di tempo passato a Maiorca.

Talaia d'Alcudia
Talaia d'Alcudia

Snorkeling a S'illot
Snorkeling a S'illot
710 km in bici più qualche migliaia di metri di dislivello, una decina di ore di camminata in montagna, qualche ora di nuoto in mare e niente corsa a causa del ginocchio che ancora mi fa male. Un po' di ospiti, un po' di pioggia, tanto sole, tanto caldo e come al solito una marea di foto.

Vista dal Santuario di Lluc
Vista dal Santuario di Lluc

In bici verso Ermita de Betlem
In bici verso Ermita de Betlem

Pont Romà
Io (con le mie solite facce :-)) a Pont Romà
Abbiamo portato giù 100 kg di roba incluse altre due bici, così 5 delle 6 che vogliamo avere sono là! In casa non ci è mancato niente anche se le cose che vorremmo portare con noi sono tante, incredibile! Si crede di non poter fare a meno di oggetti e poi quando ne stai lontano ti rendi conto che non ti servono a nulla, sapete come si dice no: "He who dies with the most toys, still dies" e così cerchiamo di eliminare.

Siamo tornati in Svezia con solo due zainetti in spalla, quello che abbiamo portato giù è rimasto giù.

Ora mi aspettano un po' di settimane in Svezia, tra il lavoro, un po' di viaggi per il progetto europeo, lo svuotamento di casa, il lavoro per i mercatini, lo studio dello spagnolo (più maiorchino e catalano :-)) e molto altro che ora neanche mi viene in mente ma che lo leggerete nel blog :-).

6 commenti:

  1. Tanto per capirci: quando ti fa male il ginocchio fai 710 Km in bicicletta+ ore in montagna+ eccetera, allora mi sfugge il concetto di dolore. Che bel posto Mallorca ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Laura il concetto di dolore sfugge anche a me purtroppo. È sempre stato così da quanto posso ricordare, non so mai quando il dolore è un vero dolore di cui mi devo preoccupare e quando non lo è. Vedi cosa è successo all'inizio dell'anno, resistevo, resistevo e poi stavo per mori'! Mi domando spessissimo come facciano gli altri, che fate vi fermate al primo dolore? Vi rivolgete al medico appena sentite un dolore? Avete dolori ogni giorno? Il punto è che uno vive solo con i propri dolori e io non so come è per voi altri. Io da quanto posso ricordare ho sempre dolori e credo di aver sviluppato una soglia alta del dolore. Se dovessi ascoltare tutti i miei dolori non potrei fare niente. A volte dico al mio bello che non posso credere che gli altri abbiano così tanti dolori come ho io, non posso pensare che siamo in tanti a "soffrire" di dolori. Per questo io vado avanti anche con i dolori e mi fermo solo quando mi fermano loro :-). Cioè la storia del ginocchio per esempio. Avevo dolore da un po', ma mi sono allenata e fatto tutto il resto. Poi lunedi 11 settembre ho sentito un dolore più forte e martedi mattina quando mi sono svegliata il ginocchio era gonfio, non potevo piegarlo e questo mi ha fermato, non tanto il dolore forte quanto il fatto che il gonfiore non mi faceva piegare il ginocchio, come potevo fare bici o correre? Avevo difficoltà anche a camminare. Dal 11 al 26 settembre non mi sono allenata con la speranza che migliorasse prima del mio viaggio, poi sono andata a Maiorca, il ginocchio ormai era sgonfio ma il dolore c'era ancora. Ma che facevo? Restavo in casa tutto il tempo? Sono abituata a sopportare i dolori per cui ho ripreso ad andare in bici e fare camminate ma ho pensato che la corsa avrebbe peggiorato la situazione del ginocchio. Insomma in tutti questi anni di vita non ho ancora capito niente sui miei dolori, so solo che ci sono sempre e che mi faccio male in continuazione :-). Comunque quando a settembre il ginocchio si era gonfiato ho chiamato la clinica che ha fatto sì che domani io abbia un appuntamento con un ortopedico, magari mi danno una mano, chissà!

      Elimina
  2. Bentonata, anzi, tornati!!!
    E che il sole venga spesso a baciarvi! (-: Ili

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...