Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 7 maggio 2017

Erbacce dappertutto!

Oggi mi sono messa a strappare. Come sapete è un'attività che mi piace. Semplice, rilassante ed il rischio di fare errori non è alto. Certo nella fretta strappo anche qualche erba buona ma il danno è poco :-).

Oggi in giardino a strappare erbacce!

C'è un gran lavoro da fare nella piantagione di fragole, eccola qui sotto, invasa dalla scilla! Ogni anno la stessa storia, quel bel tappeto di fiori blu soffoca le piante di fragole e l'unico modo per sarvarle è strappare la scilla, che tanto poi ritorna l'anno dopo.

Scilla sfiorita nella piantagione di fragole

Sarà forse per questo che le fragole non mi fanno poi tanti frutti :-(!

Io nella piantagione di fragole

8 commenti:

  1. Io lascerei in pace la scilla e le fragole ... andrei al mercato. Si lo so sono orrenda. Bentornata Oriana ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, le fragole sono tra i frutti più infestati dai prodotti chimici, meglio poche ma buone :-)....almeno finché resto in Svezia :-)

      Elimina
  2. Lascia la scilla e sposta le fragole. Si può fare?
    Bacione
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dove le sposto? Sembrerà strano ma non ho posto :-).

      Elimina
  3. Prova a pacciamare fitto fitto le fragole con sfalcio di prato,le fragole sono esigenti in fatto di spazio.valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci abbiamo provato qualche anno, non ricordo se ha funzionato. Ci dobbiamo riprovare.

      Elimina
  4. Io "strappare le erbacce" lo usavo come minaccia per le mie figlie... funzionava sempre!!
    Mi sa che ti devi arrendere, o una o l'altra...
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me non sarebbe una minaccia, sono contentissima di poter strappare .-) Io provo a tenermi tutte e due...così ho una scusa per dover strappare la scilla.

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...