Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 5 settembre 2016

Giallo come il sole d'estate :-)

Fiori a Kristianstad

20 gradi oggi, il caldo sta tornando :-). Ho tantissimo lavoro da fare, il progetto sta prendendo velocità ed io arranco dal momento che ancora non mi sono stati tolti gli altri incarichi. Il mio capo fa orecchie da mercante, il fatto è che non sa a chi affibbiare il lavoro e naturalmente nessuno si fa avanti, al distretto non ci sono volontari naturalmente, lo capisco bene. Oggi sono stata in ufficio dalle 7:30 alle 16:30, senza neanche la pausa per il pranzo, ho mangiato davanti al computer e comunque non sono riuscita a fare tutto quello che avevo pianificato. Sarei rimasta di più ma avevo una commissione da fare nella "mia" città, ritirare gli occhiali :-( e con gli orari impossibili dei negozi sono dovuta uscire presto dal lavoro.

Un'altra delle cose a cui non mi sono ancora abituata, gli orari dei negozi. I supermercati restano aperti anche di sera ed alcuni fino alle 22, ma gli altri negozi fanno orario continuato 10-18, cioè stanno aperti quando la gente lavora! Ma come si fa?? Il sabato sono aperti dalle 10 alle 15, ma a chi va di andare in città il sabato? Meglio un giro in bicicletta :-).

E così oggi sono andata a tutta birra da Hässleholm a Kristianstad, ho parcheggiato la macchina al di là del fiume Helgeå, ho percorso il ponte di legno sopra il fiume e visto i "panettoni" cittadini ancora in fiore, e ne ho trovato uno giallo come il sole d'estate :-).

Panettoni fioriti a Kristianstad

2 commenti:

  1. Giallo giallo giallo! Che bello! E com'è luminoso!!! (Ricorda davvero il panettone, ma questo per fortuna, regala solo piacere agli occhi e allo spirito)! Ili.

    RispondiElimina
  2. Io dire 'pandorone "giallo....bello però Valentina

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...