Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 24 settembre 2016

Anemone giapponese

Ho questa bellissima anemone giapponese che ormai sta sfiorendo e ho deciso di spostarne una parte. Stavo proprio aspettando, mi dispiaceva spostarla prima della fioritura, ma ora mi sembra sia arrivato il momento giusto, ha cominciato a fare freddo la notte e la maggior parte dei fiori ha perso ormai i petali.

Höstanemon

Anemone giapponese

Si è espansa velocemente, almeno nella parte centrale dell'aiuola, e quast'anno ho visto che la hosta che le sta affianco ha cominciato a soffrire la presenza invadente dell'anemone. Diciamo che la capisco :-) è ora di intervenire!

Io e höstanemon

Ne tolgo una parte e la metto nei vuoti dell'aiuola. È incredibile la differenza di crescita, lì al centro è cresciuta velocemente, un metro più a sinistra e a destra invece l'espansione va lentamente, che strano!

6 commenti:

  1. Instancabile!!! Un po' per amore verso i tuoi fiori, e un po' perchè... è così bello andare "a piedi nudi sul prato"!!! Ili.
    ------ La tua foto col cappello, nel bosco, con quella luce che filtra tra il verde: STU PEN DA! Brava! Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finché non è troppo freddo si va a piedi nudi :-).

      Elimina
  2. IN effetti è espansa mica male! Qui non ce la fanno, boh, sarà il secco di questi anni :) Sai cosa? Ogni volta che vedo quell'aiuola con quei sassoni ci lascio gli occhi e il cuore! Una vera bellezza!!

    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu Pontos sono sicura trasformeresti quella aiuola triste in qualcosa di fantastico!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...