Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 14 maggio 2016

Verde, bianco e rosso...o...

...rosso, bianco e verde? Same, same but different :-).

Geranei

Siamo tornati in Svezia martedì e per un po' non sono previsti altri viaggi per cui ci siamo detti "compriamo i fiori per i vasi che ora possiamo annaffiarli!". Due anni fa eravamo riusciti a propagare i geranei da talee, ne erano venuti abbastanza per le nostre esigenze, l'anno scorso avemmo meno fortuna e ne comprammo alcuni, ma quest'anno totale insuccesso! Non siamo riusciti a farne venire su neanche uno, per cui, oggi, abbiamo fatto il rifornimento di fiori.

E poi una volta lì, dal vivaio, non sapevamo quali colori scegliere tra i tantissimi e bellissimi. E che abbiamo fatto alla fine? Io italiana, lui ungherese, abbiamo scelto i colori della bandiera, che sono gli stessi benché messi in direzione e ordine differenti. Pensa che fortuna, una cosa in meno su cui discutere :-)...anche se io della bandiera, ve lo dico qui sottovoce, me ne infischio e avrei preso altri colori che la combinazione bianco e rosso l'avevamo già fatta altri anni...ma per non discutere si va sulla bandiera...ed io che a Maiorca ho gareggiato per i colori azzurro e giallo, vabbé che confusione.

14 maggio 2016

Ed ora tutti i geranei sono al proprio posto, alle finestre, alle due porte di entrata che danno sul davanti e sul tavolo del giardino.

Ora vi lascio e mi preparo che si va a cena da amici e come sapete qui si mangia presto :-). Porto con me del vino italiano, un po' di bacche di aronia,  un barattolo di marmellata di aronia fatta dal mio bello e un bouquet di salvia che fa sempre comodo per cucinare :-). Buona serata!! Non mi dite che vi guardate Eurovision Song Contest che trasmettono da Stoccolma :-).

6 commenti:

  1. Si,si,l'ho visti...anche tu?valentina

    RispondiElimina
  2. L'Eurovision Song Concert? Troooppo lungo! Ho visto solo la chiusura. E tu?
    E in giardino... giallo e rosso vicini... visto che discutevate di bandiere?...
    La mia ortensia (giovane giovane) ch'era così bella... improvvisamente è defunta! Mi sa che c'è lo zampino dei piccioni! Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono tornata a casa tardissimo e poi mi sono addormentata. Poi oggi ho saputo chi ha vinto.

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...