Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 18 gennaio 2016

Un cappello facile facile

Sotto zero e sole, ma non ho messo il naso fuori casa il fine di settimana appena passato, se non per correre. Vi ho raccontato del mio proposito di finire le scorte di lana prima di comprarne altra e mi sono messa sotto veramente. 100 grammi sono andati per questo cappello con pon pon!

Cappello con pon-pon

Eccolo pronto! Con la lana Drops Eskimo lavorato con i soliti ferri circolari di 7 mm di spessore e 40 cm di lunghezza. Potrebbe essere un progetto per principianti tanto è facile e veloce da fare.
Cappello con pon-pon

Ho montato 52 maglie, lavorato tutti i giri al dritto. Cominciato le diminuzioni quando il lavoro misurava 22 cm. 2 maglie lavorate insieme quattro volte in ogni giro fino ad averne 12 rimaste. Chiuso il lavoro, fatto un pon-pon di 8,5 cm di diametro ed il cappello è pronto! *

Domani si lavora in bosco, magari lo provo! :-)

* Se sei in Raverly :-) trovi la spiegazione del lavoro qui

8 commenti:

  1. Bello lo farò. Speriamo bene.valentina

    RispondiElimina
  2. Ma con ferri normali lo posso fare

    RispondiElimina
  3. ...che bello che è !!! grazie per le spiegazioni semplici tra l'altro!!! Un saluto
    P.S. Ti servirà di sicuro ...ma serve anche qui in questi giorni !!! Buona serata!!!

    RispondiElimina
  4. che bel pon pon rotondo! A me non riescono mai cosi bene!

    RispondiElimina
  5. Anche io mi sono ripromessa di non comprare più lana... Il problema e' che non ho mai tempo per dedicarmi a fare tante piccole cose con ferri e uncinetto!

    RispondiElimina
  6. Bravissima Oriana! io purtroppo con i ferri ancora non ho preso confidenza....ma prima o poi spero di imparare. ciao a presto Ely

    RispondiElimina
  7. Brava con il cappello e soprattutto col ponpon che non è mica sempre così facile farlo bene! Brava! Ili
    E nel bosco, al freddo, com'è andata?

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...