Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 3 novembre 2015

Bombe rosse!

Vi dico che ogni anno da quando vivo in Svezia mi sono ripromessa di raccogliere queste bombe di vitamina C ed ogni anno immancabilmente non l'ho fatto! Nessuna eccezione neanche per quest'anno. Che poi se ci penso così complicato non è, non devo neanche uscire dal giardino, stanno lì nella parte alta, al confine con i pascoli!!

In questi anni ho raccolto ricette, volevo provare a farci il gelato, uno scrub per il corpo, una bevanda insieme al latte di avena, una vellutata, i muffins e molto altro, ma non è mai successo! Non succederà neanche quest'anno, almeno non con i cinorrodi raccolti da me. Per cui ho deciso, comprerò la polvere e non dubitate che qualche ricetta ve la proporrò lo stesso, quest'anno è l'anno buono :-).

Nypon

4 commenti:

  1. Io un anno fa ho fatto la confettura con queste bacche....ma è troppo faticoso.valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo farla anche io, forse sono in tempo a raccogliere qualche cinorrodo!

      Elimina
  2. Voglio la ricetta per lo scrub! Dovrebbe essere abbastanza "frizzante":) La marmellata di rosa canina è buonissima, la adoro. La compro sempre in Germania ("Hiffenmark"). Farla in casa ... sono troppo pigra, c'è taaaanto lavoro....
    Ciao, buona serata
    Helga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste sono le proporzioni, 3 cucchiaini di farina di mandorle, 1 cucchiaino di polvere di bacche di rosa canina, 3 cucchiaini di olio di cocco. Mescola la farina di mandorle con la polvere di rosa canina, aggiungi l'olio di cocco (se è in forma solida mettilo in un pentolino sul fuoco a fiamma bassissima o a bagnomaria per farlo diventare liquido). Mescola il tutto, pronto!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...