Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 1 giugno 2015

È tornato! - Den är tillbaka!

Laura guarda qua! Il porcospino è tornato! Addio limacce ^_^

Ecco, non so se è lo stesso ma dopo due anni di assenza c'è di nuovo. Mi sono alzata stamattina e arrivata in cucina ho dato un'occhiata fuori la finestra, ed era là a mangiucchiare, la giornata non poteva cominciare in modo migliore!

Mi stavo già preoccupando per tutte le limacce che avrei dovuto cacciare in questo anno piovoso, ma ora con il porcospino in giro dovrebbe andare meglio, speriamo che non sparisca.

Ecco, ci vuole poco per essere felice, basta un giardino...e un porcospino :-).

A proposito gli abbiamo dato un nome, svedese, Nisse. Nisse il porcospino!

Igelkotten Nisse

Han är tillbaka! Igelkotten! Om nu är det samma igelkott som tidigare åren!

Vi har haft en igelkott i flera år, sen försvann den och i samband med det började vi att se otroligt många mördarsniglar. Jag kopplade aldrig de här två händelserna ihop men det var min "bloggkompis" Laura som upplyste mig! Igelkott = inga mördarsniglar, ingen igelkott = mördarsniglar. Så enkelt kan det vara, vi får se!

Apropå, den har fått ett namn, Nisse :-) Hoppas att Nisse stannar kvar hos oss och hjälper med trädgårdsarbete :-).

8 commenti:

  1. Sono molto felice per voi:)
    Ti raccomando di non dargli mai latte e latticini, lo faresti fuori. Forse è meglio non dargli nulla, dato che è selvatico, tranne acqua fresca e forse della frutta. Che bello!!!!!! Io spero ancora nel ritorno di Ciccio riccio. O di un suo erede, a cui non darò mai mai mai il formaggio. Giurin giuretta.

    Io vostro riccio è bellissimo. Tienici aggiornati mi raccomando. Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, che differenza c'è tra riccio e porcospino? No, non gli do niente da mangiare, meglio se si mangia le limacce! Però oggi non lo ho visto, troppo freddo?

      Elimina
    2. Ho controllato, il riccio comune (Nisse)è un tipo di porcospino, il porcospino è il termine generico di mammiferi con corpo coperto di punte. Quali saranno gli altri non lo so

      Elimina
  2. Beata te che hai un Nisse! Non ha mica un amico con la voglia di fare un viaggio in Italia? Potrei ospitarlo io per un po... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, speriamo resti!! Dai se ne vedo due te ne mando uno :-)

      Elimina
  3. Il mio stazionaria sotto un albero di prugne i bambini erano così felici . valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso credere che fossero felici, è così carino!

      Elimina
  4. Ciao Oriana, non riuscivo più ad entrare nel tuo blog ( il mio pc ogni tanto impazzisce..) e mi ero persa Nisse! E' meraviglioso...e poi è bello grande!!!!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...