Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 29 maggio 2015

Panna e liquirizia

Venerdì sera, io tornata dall'allenamento di corsa, lui da quello di nuoto. Voglia di dolce! Cerco in frigorifero e trovo quello che mi serve!

Ho montato 3 uova e 150 grammi di zucchero con le fruste elettriche. Ho aggiunto 2,5 dl di panna liquida da montare, 250 grammi di farina, 1 cucchiaio di fecola di patate, 1 cucchiaino di polvere di liquirizia, 2 cucchiaini di lievito.

Dolce panna e liquirizia


Lavorato, amalgamato e versato il tutto in una forma per dolci imburrata e infarlinata. Infornato nel forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti.

Dolce panna e liquirizia


Facile e pronto veloce veloce, ed il venerdì sera è salvo :-)
Buona inizio di fine settimana a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...