Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 18 aprile 2015

Seminata l'insalata...fuori!

Ci provo, speriamo bene!

Queste due cassette me le sono costruite da sola, un po' di anni fa.

Le mie cassette in giardino


Alcune anni le uso per l'insalata, così che i gatti dei vicini (argh!!!) non fanno i bisogni su quello che poi voglio mangiare...

Cassetta con insalata 2013
Cassetta con insalata 2013


...ed altri per i fiori, come l'anno scorso quando da talee avevo tirato su un po' di geranei e non sapevo dove metterli.

Cassette con geranei 2014
Cassette con geranei 2014


Il progetto di queste cassette lo avevo trovato su una rivista svedese, le avevano poi dipinte di un bel rosso, ma io le ho lasciate al naturale...perché inquinare mi sono detta.

Quest'anno dato che da tutti i geranei che avevo conservato durante l'inverno sono venute fuori solo due talee userò le cassette per l'insalata.

Oggi l'ho seminata, solo mezza cassetta così tra un po' di settimane semino l'altra mezza e così via e se mi dice bene avrò insalata fresca per un bel po! :-)

Seminata l'insalata, 18 aprile 2015

8 commenti:

  1. sei bravissima. Inoltre approvo l'insalata al posto dei geranei, che poi ho scoperto sarebbero pelargoni ...

    RispondiElimina
  2. Bellissime le tue cassette! E quanto è buona la propria insalata! ciao Ely

    RispondiElimina
  3. Bella l'idea delle cassette.
    Io ho trapiantato i pomodori ma mi sa che ho sbagliato. In questi giorni èprevisto un drastico calo delle temperature notturne... mi sa che dovrò ingegnarmi con dei teli per salvarli dal freddo!!! Mio marito mi dice ogni anno che ho troppa fretta di mettere giù piante e piantine... ma non riesco a resistere!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure ho fretta di mettere tutto fuori, ma sto resistendo, so che perderei tutto e non ne vale la pena!!

      Elimina
  4. Che bella la tua insalata e anche l'idea delle cassette naturali!Brava!
    Ciao

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...