Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 14 aprile 2014

Le gazze

Abbiamo un cespuglio di gelsomino Philadelphus fuori la finestra della camera da letto e quest'anno sembra proprio che farà da casa a delle gazze. Le abbiamo viste andare e venire con rametti di diversa lunghezza e spessore per due settimane. Due settimane intere per costruirsi casa. Non ci avevo pensato molto, mi sono detta vabbè, vedremo. Avrei dovuto dirmi, vabbè sentiremo. Ne ho parlato al lavoro e i colleghi mi hanno detto di toglierlo subito, sentirai non ti faranno dormire. Le notti estive qui sono luminose e gli uccelli iniziano presto a "fare rumori", già adesso mi svegliano prima del dovuto. Toglilo subito, prima che mettano le uova e vedrai che lo costruiranno da un'altra parte, mi avevano detto.

Ero tornata a casa decisa ad eliminarlo ma la realtà è che ci dispiaceva un po', due settimane di lavoro e noi lì a volerlo distruggere. Ha provato con il rastrello, ho provato con la scopa, niente è fatto così bene che non ci si riesce. O per meglio dire che non ci vogliamo riuscire.

Vedremo se saranno notti insonni!

Nido delle gazze

Nessun commento:

Posta un commento

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...