Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 12 aprile 2014

Benvenuta erbaccia!

Quando comprammo casa ci ritrovammo con un giardino ed io fino ad allora avevo avuto sempre e solo un balcone. Tra i progetti iniziali c'era quello di avere un praticello perfetto. Cosa voleva dire e come ottenerlo non lo sapevo ancora ma quello era uno dei nostri obiettivi. Passata la prima estate sapevamo che il prato era ricco di margheritine, e quelle volevo che restassero, e di erbacce che secondo noi dovevano sparire. Bastava solo un po' di lavoro, raccoglierle appena spuntavano e il gioco era fatto! Che ci voleva?!

Abbiamo iniziato, ogni sera dopo il lavoro, fuori in giardino a raccogliere erbacce. E ho scoperto molto presto che mi rilassava, mi faceva sentire bene, era come una terapia. Tornavo dal lavoro in---zata, uscivo in giardino a cercare erbacce e tutto passava! Negli anni abbiamo raccolto chili e chili di erbacce, le arrabbiature passavano ma le erbacce tornavano giorno dopo giorno, in posti diversi. Sono passati anni e abbiamo capito che il prato perfetto non lo avremo mai. E forse è un bene. Abbiamo passato ore a chinarci e raccogliere e probabilmente tutte quelle ore mi hanno evitato infarti :-). Mi sono riposata dopo gli allenamenti, ho fatto progetti, risolto problemi, trovato soluzioni e preso decisioni importanti raccogliendo erbacce.

E quando succede che esco in giardino e non ne trovo neanche una rientro in casa un po' delusa!

Per cui benvenuta primavera, benvenuta erbaccia!

12 aprile 2014
Parte della raccolta giornaliera per riposarmi dopo 100 km ventosi di bici!!

Nessun commento:

Posta un commento

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...