Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 20 marzo 2014

Giallo e blu mi piaci tu :-)

Oh ragazzi, stamattina il cielo non prometteva niente di buono, ma poi è andato migliorando e verso l'ora di pranzo splendeva il sole. In questi giorni sto lavorando da casa, siamo alla fine di un progetto e devo scrivere rapporti e documenti e andare in ufficio è solo una perdita di tempo, meglio rinchiudersi in casa senza nessuno che ti disturba.

Quando ho visto il sole spuntare ho pensato che quasi quasi sarei andata a fare un giro in bici nella pausa pranzo. Volevo arrivare fino a Pulken per vedere le Gru cenerine, sono arrivate in anticpo di circa due settimane rispetto all'anno scorso, tutti ne parlano e domenica all'incontro per gli ambasciatori della riserva c'è stata una presentazione proprio sulle gru cenerine e il loro arrivo. Ogni anno si fermano nel "Bed & Breakfast" creato apposta per loro e lo spettacolo è magnifico.

Poi ho calcolato che avevo circa 22 km per arrivare lì e altrettanti per tornare e ci sarebbero volute due ore se volevo anche fermarmi a guardare e fare delle foto, un po' troppo tempo giusto per una pausa pranzo per cui ho rinunciato e sono andata a farmi un giro in giardino. Non è stata proprio la stessa cosa ma a volte bisogna accontentarsi :-).

Il prato sta diventando verde...

Il mio prato 20 marzo 2014

...le gemme si gonfiano...

Syringa vulgaris
Syringa vulgaris: qualcuno che sa come si chiama in italiano?
...e il blu e giallo sono i colori dominanti.

Scilla e crocus
Scilla e crocus
Scilla
Scilla
Lampascione
Lampascione (Muscari neglectum)

2 commenti:

  1. Syringa vulgaris: Nome volgare: Lillà, Serenella. Sinonimi: Lillà comune, Lillà, Serenella. Famiglia: Oleaceae. Categoria Arbusti. Lo dice Internet. i.l.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...