Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 10 febbraio 2014

Secondo tentativo

Ho rifatto il burro di cacao che questa volta ho messo in una scatolina, per cui è diventata una crema per labbra. Non ho le quantità, diciamo che ho usato suppergiù la stessa quantità di cera d'api usata nel primo tentativo, la stessa quantità di cioccolato, ho aumentato l'olio di cocco e aggiunto una puntina di cucchiaino di miele, insomma sperimentato. Sciolto tutto a bagnomaria e messo nella scatolina e lasciato raffreddare.

Crema labbra al cioccolato
Crema per labbra al cioccolato. A sinistra appena fatta ancora liquida, a destra pronta da usare.

Beh, è venuta proprio bene. La mia dolce metà si è ricreduta. Diceva che il burro di cacao di sabato funzionava, ma questa, ohi ohi, molto meglio. Morbida al punto giusto, facile da spalmare sulle labbra e poi il sapore e il profumo sono proprio buoni. Non amo il miele ma coperto dal cioccolato è ok. Proverò altri sapori :-) e poi mi devo procurare una bilancina che misuri al di sotto del grammo così potrò mettere a punto la ricetta. Alla prossima!

2 commenti:

  1. E sì, forse ci vogliono quelle per farmacisti o orefici.- Ma il tuo burro di cacao, non ti viene voglia di mangiarlo?

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...