Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 20 febbraio 2014

Il giardino d'inverno

Siamo a febbraio e sembra strano iniziare a pensare al giardino però i professionisti, quelli che veramente vogliono averlo perfetto, hanno iniziato a progettare cosa coltivare già da un bel po'. Insomma io sono in ritardo!

Se è vero che d'inverno i miei pensieri sono rivolti soprattutto ai dolci, quando si avvicina la "bella stagione" o per meglio dire la stagione dove si riesce a stare fuori senza morire di freddo, allora è il giardino ad occupare la mia mente. È ancora un po' presto per riuscire a lavorare lì fuori ma inevitabilmente comincio a pensare a cosa cambiare e come fare. Sono sempre insoddisfatta e quello che è tremendo è che se qualcosa non viene bene bisogna aspettare UN ANNO INTERO per riprovare. UN ANNO, capite?? Le zucchine non sono venute, beh non posso riprovare direttamente, sarà per l'anno prossimo! Avevo messo le piante di rabarbaro, da usare per i dolci, sono marcite! Ho provato l'anno dopo e non ho avuto fortuna neanche quella volta. E così sono passati due anni e non ho il rabarbaro!! Questa cosa mi distrugge.

Comunque sia tornando a febbraio posso dire che il giardino in questo mese è alquanto triste. L'unica cosa carina e che da un po' di allegria è il muschio sui sassi. Pazienza, ci vuole pazienza e poi arriveranno anche i fiori :-)

Muschio su sassi

Nessun commento:

Posta un commento

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...