Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 11 febbraio 2014

Cuori alla vaniglia

Vi state preparando per San Valentino? Alla Hjärtans Dag si chiama in svedese, cioè il giorno di tutti i cuori e cosa c'è di meglio che fare dei cuori ripieni di crema alla vaniglia? Ecco come mi preparo per San Valentino, faccio dolci!

Con 1 dl di farina, 0.25 dl fecola di patate, un po' di zucchero, 50 gr di burro e 1 cucchiaio di acqua fredda ne sono venuti fuori 4! E un po' di pasta è avanzata e me la sono mangiata così cruda. Ho lavorato tutti gli ingredienti fino a formare un composto morbido e compatto e poi messo in frigo per 45 min - 1 ora.

Intanto ho fatto la crema con 1 uovo, un po' di fecola di patate, zucchero, zucchero vanigliato e un po' di latte, messo sul fuoco e mescolato fino a quando ha cominciato ad addensarsi, poi l'ho fatta raffreddare.

Vaniljhjärtor
Crema, formine e pasta

Ho foderato le formine imburrate con la pasta, riempito con la crema e coperto. Messo nella parte bassa del forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti.

Vaniljhjärtor

Ho tolto i cuori dalle formine quando erano ancora caldi e poi li ho lasciati raffreddare prima di ricoprirli con zucchero a velo. E voilá!

Vaniljhjärtor

Nessun commento:

Posta un commento

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...