Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 2 febbraio 2014

Che paura! Pensavo fosse scomparsa una stella!

Il telegiornale non aveva detto niente ma ormai erano settimana che mi domandavo dove il sole fosse sparito :-)

Non sarà mica che questa stella è scomparsa dal nostro firmamento mi domandavo. No perché qui il sole proprio non si vede da settimane. Prima di Natale siamo stati in vacanza all'estero e fino a quando siamo stati lì sono sicura che era ancora tra le altre stelle. Ma poi la vigilia di Natale siamo tornati in Svezia e da allora se ricordo bene si è visto per circa 30 minuti i giorni tra Natale e capodanno e poi più niente.

È vero che qui in Svezia l'inverno è buio, ma durante le ore di luce ogni tanto fa capolino e ti regala minuti che valgono oro. Perché vi assicuro che uno non si rende conto di quanta carica da fino a quando non scompare per settimane. Il 6 gennaio ero andata ad aspettarlo nei campi, ma esattamente come la befana non si era fatto vedere.

Poi ieri sera le previsioni ci avevano dato una speranza, buone probabilità di vedere il sole al sud di questo nord. E io, beh ci contavo, preparato la macchina fotografica, il treppiedi e il mio cappello giallo in onore del suo arrivo. E ho aspettato con il naso all'insù. Si vedeva che stava mettendocela tutta per non deluderci, aveva iniziato a scavare una finestrella nel cielo grigio per poi da lì mandarci i suoi raggi. Ma non ha fatto in tempo è calato prima di finire il lavoro. Vabbè ci ha provato, sarà per la prossima volta! L'importante è sapere che è ancora là!

2 febbraio 2014
Ore 14:10, ce la sta mettendo tutta :-)

Non ha fatto in tempo! Ma c'è!

2 commenti:

  1. Rosso di sera..... Forse si prepara per domani :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa tanto che qui questo proverbio non funziona. Una nebbia tremenda oggi e niente sole. Ma la giornata è andata bene comunque, ho ricevuto il mio panetto di cera d'api :)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...