Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 27 gennaio 2014

Con un po' di panna...

...zucchero e farina ecco queste stelle di biscotti.

Ho sempre un po' di panna da montare a casa. La compro perchè non si sa mai quando serve. La tengo nel frigo nel caso che.... ma poi il più delle volte non serve e rimane li fino a quando la data di scadenza è passata. Ieri dovevo andare a fare la spesa della settimana. Ho aperto il frigo per guardare cosa mancava ed eccolo la, il mezzo litro di panna comprato un po' di giorni fa era ancora li. Da consumare entro il 21 gennaio c'era scritto ed eravamo al 26. E cosÌ mentre gli altri nuotavano io facevo i biscotti con panna.

Veloci e facili da fare. In mezz'ora ti ritrovi pronti i biscotti per la colazione.

Ecco quello che ho usato ieri:
  • 2,5 dl di panna
  • 350 gr di farina
  • 100 gr di zucchero (la ricetta diceva 150 gr)
  • 1 cucchiaio di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale 

Ho versato la panna in una ciotola capiente e poi aggiunto il resto degli ingredienti. Impastato velocemente e steso l'impasto con il mattarello sulla spianatoia. Ritagliato con il tagliabiscotti delle stelle e infornato nel forno preriscaldato a 200 gradi per circa 12 minuti. Pronti!

Biscotti con panna

Nessun commento:

Posta un commento

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...